Congresso Interdisciplinare Istituto Zaccagnini

Domenica 22 e lunedì 23 aprile, il team di Ottica De Righetti ha partecipato al XXI Congresso Interdisciplinare, dal titolo “Occhio Anteriore: Le risposte delle scienze della visione fra innovazione e contrasto alla mutazione dei contesti sociali e dell’ambiente”, organizzato a Bologna dall’Istituto Benigno Zaccagnini.

È stata un’occasione per approfondire i temi legati all’occhio anteriore in una prospettiva non solo oftalmica/ottica ma anche relazionale alla vita delle persone affette da disturbi visivi. In particolare, si è prestata notevole attenzione alle problematiche connesse alla permanenza al lavoro di persone sempre più anziane, che si devono confrontare con le implicazioni della diffusione planetaria delle nuove tecnologie digitali.

Il confronto con esponenti del mondo anglosassone ha reso il convegno ricco di spunti e riflessioni e ha permesso al nostro team di incrementare le proprie competenze nel campo dell’eyecare, dimostrandosi sempre più aggiornato sulle soluzioni tecnologiche al servizio dei propri clienti. 

2018-05-21T18:11:42+00:00