Gli occhiali progressivi e da ufficio

Fai fatica a leggere da vicino, ma sul lavoro devi anche guardare a distanza?

La visione al PC ti crea tensione visiva dopo poco tempo?

La soluzione può essere data dalle lenti progressive o dalle lenti da ufficio.

Se le prime ti consentono di mettere a fuoco sia da lontano che da vicino, per esempio controllando gli strumenti dell’auto mentre sei alla guida, le lenti da ufficio ti consentono di vedere bene da vicino e alle medie distanze, mettendo così a fuoco l’area della scrivania fino ad un metro di distanza e oltre.

La differenza è rappresentata dalle aree di visione nitida dei due tipi di lenti: se  l’area della visione intermedia risulta limitata nelle lenti progressive,  nelle lenti da ufficio risulta decisamente ampia non avendo però campi di visione nitida da lontano.

Non sempre quindi le lenti progressive sono la risposta adeguata a tutte le esigenze, mentre spesso le lenti da ufficio consentono un adattamento semplice e immediato per il lavoro di scrivania.

Noi di Ottica De Righetti ci impegniamo costantemente in questo ambito, per cercare di suggerirti la soluzione migliore in funzione delle tue posture sul luogo di lavoro e delle tue necessità visive.

Contattaci per un appuntamento: analizzeremo attentamente le tue distanze di lavoro, l’illuminazione e il tipo di attività per consigliarti la soluzione più adeguata a svolgere il tuo lavoro in pieno comfort visivo.

2018-02-22T14:38:21+00:00