StayReady StaySafe – Controllo lenti a contatto 2020-04-16T17:21:25+00:00

Cari amici,

nei prossimi mesi si rinnoverà l’appuntamento per il consueto controllo delle lenti a contatto.

Nonostante la situazione causata dal Covid-19 persista, da maggio verrà data la possibilità di muoversi più liberamente. Vogliamo rassicurarvi che stiamo predisponendo tutto il necessario per riprendere le attività nella massima sicurezza: ci siamo forniti di prodotti ad hoc per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti; ci vedrete con mascherine, guanti e occhiali protettivi; attueremo protocolli condivisi per evitare rischi inutili. A voi, chiederemo di presentarvi solo se non presenterete sintomi influenzali, febbre o occhi arrossati e se sarete muniti di guanti e mascherina.

Ciononostante chiediamo la vostra collaborazione per ridurre al minimo la necessità di una visita, in questo periodo di emergenza, offrendovi alcuni servizi dedicati:

  • È a vostra disposizione la nostra app Il Mio Ottico (se ancora non l’avete scaricata, contattateci via mail o telefono per info e attivazione gratuita), con cui potrete gestire i vostri ordini o semplicemente contattarci per info e appuntamenti.
    Sarà possibile richiedere, via mail, telefono o app Il Mio Ottico, la spedizione a casa delle lenti a contatto, oltre che dei liquidi e delle lacrime artificiali, pagando tramite bonifico.
  • Sarà anche possibile ordinare via mail, telefono o app Il Mio Ottico, venendo in negozio solo per il ritiro.
  • Per chi, in questo periodo, sta usando meno le lenti a contatto, abbiamo predisposto una promozione particolarmente vantaggiosa e valida fino al 30 giugno per l’acquisto di un nuovo occhiale da vista. Contattateci per maggiori informazioni.

Ad oggi non ci sono evidenze scientifiche che l’uso delle lenti a contatto aumenti il rischio di contagio da Covid-19: certamente il rispetto delle norme igieniche deve essere costante e puntuale. Vi raccomandiamo, quindi, la massima attenzione nel lavarvi accuratamente le mani sia prima di indossare le lenti sia quando si desidera toglierle; di utilizzare i sistemi di manutenzione secondo le norme stabilite; di pulire/sostituire il porta lenti con regolarità (clicca qui per vedere la guida alle lenti a contatto morbide).

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci dal martedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 nei nostri centri di Arona e Omegna.

Cordialmente
Ottica De Righetti

Contattaci: